TRADITIONAL ART

Opere d’arte create mediante materiali e tecniche d’arte tradizionale

La Traditional Art ha permesso all’architetto Stefano Piccinini di avvicinarsi al mondo dell’arte, è stato ovviamente il primo approccio da dove tutto è nato.
Con il tempo, la produzione di opere d’arte tradizionale, hanno permesso di sviluppare la tecnica così da creare un solido background e inventare degli snodi artistici che oggi e in futuro permetteranno di rinnovare sia la produzione artistica del Piccinini’s Club che influenzare il panorama artistico internazionale.

Noi del Piccinini’s Club abbiamo voluto creare una sezione a sé, non per generare una linea di demarcazione temporale e distinguere le produzioni passate dalle altre produzioni artistiche che realizzeremo in futuro, piuttosto abbiamo voluto dargli un piedistallo d’onore, perché secondo noi tutto viene generato dall’arte tradizionale e dai suoi insegnamenti.
Non esiste evoluzione senza radici, come non esiste innovazione senza un punto di partenza e senza basi solide, per questo motivo non crediamo nella rinnegazione dell’arte tradizionale e nella sua cancellazione a favore di forme d’arte più in voga nel contemporaneo, che siano forme di astrattismo o concettualismo.
Tutti hanno una madre e delle origini artistiche da ricordare, per noi mostrarle e continuare a generarle è semplicemente un modo per essere più consapevoli e più forti nelle nostre future trasformazioni.